Chi Siamo

La Copisteria Dattilografia di Sassaro Antonia diede inizio all’attività nel 1976 avendo come fine il trattamento del testo in tutte le sue forme.

Dal 1986 inizia la propria esperienza nel ramo della verbalizzazione degli atti consiliari avendo come primo incarico la trascrizione del Consiglio Provinciale di Treviso. Nel corso degli anni si è dapprima esteso il servizio alle commissioni e successivamente abbiamo esteso gli appalti ad altri enti della zona, acquisendo contratti da una cinquantina di enti.

Nel 1989 ha dato inizio alla verbalizzatone giudiziaria dapprima presso Tribunale di Treviso dove si richiede sia l’assistenza tecnica alla registrazione che il servizio di stenotipia e poi nel 1994 presso il Tribunale di Pordenone. Successivamente ha avuto esperienze nel Tribunale di Gorizia, di Udine.

Le proprie competenza si estendono per tutti i distretti delle Corti d’Appello di Venezia e Trieste nel segno della qualità, della funzionalità, dell’innovazione e della piena soddisfazione dei propri clienti.

L’azienda, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore, si occupa anche di formazione professionale per stenotipisti.

Nel 1998 inizia ad espletare il servizio di assistenza alla registrazione, stenotipia e trascrizione presso la Regione Veneto.

La Copisteria Dattilografia di Sassaro Antonia svolge inoltre presso i Tribunali attività peritali, comprendenti trascrizioni di intercettazioni telefoniche e ambientali, duplicazioni di supporti analogici e digitali, registrazioni audio/video nei Tribunali di Treviso, Pordenone, Udine Gorizia, Venezia, Vicenza e Bassano del Grappa.

Nel 2006 la ditta entra nel Consorzio Astrea il quale ha fornito e gestisce per il Ministero di Grazia e Giustizia 1300 impianti di registrazione.

I tecnici hanno una notevole esperienza in telecomunicazioni, softwareristica legata all’audio, assistenza tecnica alla registrazione in genere ed installazione impianti di registrazione.

Nel corso del 2009 la ditta ha acquisto dal Consorzio Astrea i Tribunali di Bergamo e Bassano del Grappa per l’attività di stenotipia e trascrizione.

Nel 2010 ha acquisito il Tribunale di Brescia e la manutenzione di 100 aule d’udienza in Veneto e Friuli Venezia Giulia.